rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La violenza / Tione di Trento

Maniaco sessuale al parco si masturba davanti a due ragazzine

In difesa delle giovanissime è intervenuto un artigiano che stava passando di lì con il furgone

Si è parato di fronte a due ragazzine di 14 anni, si è calato i pantaloni e le mutante e ha cominciato a masturbarsi in un parco pubblico, di fronte alle due minorenni. L’uomo è stato identificato dagli agenti della polizia locale delle Giudicarie, che lo hanno denunciato per atti osceni in luogo pubblico.

Il fatto è avvento nelle scorse settimane vicino al centro sportivo di Sesena, tra i comuni di Tione di Trento e Tre Ville. L’uomo ha cominciato a masturbarsi davanti a due ragazzine. Proprio in quel momento però stava passando un artigiano del posto a bordo del suo furgone, che ha assistito alla scena e, senza indugiare, si è fermato ed è corso in aiuto delle giovanissime. Poi ha chiamato un suo conoscente della polizia locale, che era fuori servizio ma è arrivato subito per effettuare i primi rilievi. Grazie alle testimonianze delle vittime della violenza e all’artigiano, gli inquirenti hanno identificato il maniaco.

“Il risultato è frutto di un ottima sinergia tra cittadini, polizia locale e amministrazione comunale - commenta il comandate della polizia locale Carlo Marchiori -: l’artigiano è stato molto attento, non ha perso un attimo e ha deciso subito di intervenire dimostrando un elevato senso civico. Anche il nostro operatore, nonostante fosse a riposo, è arrivato sul posto in un batter d’occhio riuscendo a compiere alcuni accertamenti determinanti. Sono state molto accorte anche le ragazze, la loro descrizione e i particolari raccolti sono risultati risolutivi”.

Determinanti sono state anche le telecamere installate dal Comune di Tione, grazie alle quali “è stato possibile individuare il mezzo in uso all’indagato, ricostruire il percorso effettuato e in particolare molteplici transiti nei pressi del parco in un orario compatibile con quello del fatto. Questo l’ultimo accertamento che ha consentito di chiudere il cerchio” ha concluso Marchiori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maniaco sessuale al parco si masturba davanti a due ragazzine

TrentoToday è in caricamento