rotate-mobile
L'episodio / Argentario / Via alla Formigheta

Sfondano la vetrina con un tombino e se ne vanno con pochi euro

I ladri sarebbero stati inquadrati dalle telecamere di videosorveglianza

Sollevano la grata di un tombino, la scagliano contro la vetrina ed entrano in negozio: il tutto per rubare i pochi euro trovati nel fondo cassa. È il racconto del "colpo" messo a segno da una coppia di ladri nella notte fra il 21 e il 22 dicembre nella farmacia Ferri di Martignano.

I due, incappucciati, sono stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza mentre, con la grata appena rimossa, cercavano di rompere la vetrina colpendola ripetutamente: il vetro è rimasto semplicemente scalfito dai colpi, che però hanno divelto gli infissi lasciando così lo spazio per introdursi nel negozio. Una volta entrati, i ladri hanno puntato solo alla cassa, senza portare via alcun prodotto farmaceutico, e si sono dati alla fuga subito dopo.

L'allarme è stato lanciato la mattina seguente, con la farmacia rimasta chiusa per qualche ora: il tempo per sporgere denuncia, permettere gli accertamenti delle forze dell'ordine e fornire loro le immagini delle telecamere. A spiegare l'accaduto i titolari dell'attività attraverso un post su Facebook: "Nella notte tra il 21 e il 22 Dicembre abbiamo subito un furto - si legge -. Un duro colpo per la nostra farmacia, ma il danno maggiore lo hanno arrecato all’intera comunità di Martignano. Abbiamo ripreso il nostro servizio nella tarda mattinata con l’aiuto e il lavoro delle forze dell’ordine intervenute prontamente sul posto. Con l’augurio che episodi come questo non accadano più e che il cuore della gente sia più pieno di amore e aiuto verso il prossimo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfondano la vetrina con un tombino e se ne vanno con pochi euro

TrentoToday è in caricamento