rotate-mobile
Cronaca

Marco Valagussa si diploma alla scuola di alta cucina di Marchesi

Marco Valagussa, 31 anni, di Trento, si è diplomato al Corso Superiore di Pasticceria presso la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, Alma, di cui è Rettore Gualtiero Marchesi

Marco Valagussa, 31 anni, di Trento, si è diplomato al Corso Superiore di Pasticceria presso la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, Alma, di cui è Rettore Gualtiero Marchesi, presentando per la prova finale alcuni dessert (come quello in foto qui sotto). Dopo un percorso formativo della durata di sette mesi, i diplomati - 28 ragazze e 17 ragazzi - si possono ora fregiare dell’agognato titolo di Professionista di Pasticceria Italiana: un eccellente biglietto da visita per affrontare il futuro lavorativo.

ValagussaMarco1-2

Un concetto ribadito dal Presidente di ALMA Enzo Malanca: "Sono diversi i diplomati della XXV edizione del Corso Superiore di Pasticceria che hanno già ricevuto una proposta di lavoro: nel complesso, il livello occupazionale nei primi sei mesi dall'uscita della Scuola supera l'80%. Un dato che ci rende orgogliosi, perché la missione educativa di ALMA consiste nel formare professionisti e nel facilitarne l’effettivo ingresso nel mondo del lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Valagussa si diploma alla scuola di alta cucina di Marchesi

TrentoToday è in caricamento