rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca piazza Duomo

Marcia di solidarietà con i migranti: aderiscono anche sindacati e Forum per la Pace

Anche a Trento si prepara la "Marcia delle donne e degli uomini scalzi" lanciata da Ya Basta!, realtà vicina al Centro Sociale Bruno, alla quale hanno confermato la propria adesione anche realtà istituzionali come il Forum per la Pace, ed i sindacati Cgil, Cisl e Uil

Adesioni a cascata per la "Marcia delle donne e degli uomini scalzi" in programma in piazza Duomo nel pomeriggio di domani, venerdì 11 settembre. Si tratta di una marcia di protesta in solidarietà con i migranti che dall'Est Europa tentano di raggiungere Austria e Germania, un evento lanciato da Andrea Segre al Lido di venezia e che si terrà in contemporanea in molte piazze italiane compresa Trento.

Oggi, alla vigilia della manifestazione sono arrivate adesioni anche da enti para-istituzionali come il Forum Trentino per la Pace ed i Diritti Umani, organo del Cosiglio provinciale. Anche i tre sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno confermato un'adesione unitaria. Alcuni giorni fa ha deciso di aderire anche il Partito Democratico trentino, partito di maggioranza il cui capogruppo in Consiglio, Luca Zeni, è anche assessore alle politiche sociali, diretto interessato nella gestione della problematica in Trentino.

Hanno inoltre aderito molte realtà associazionistiche come Amnesty International, Emergency, Arci del Trentino. La manifestazione a Trento è stata lanciata dall'associazione Ya Basta. Su facebook si contano oggi 800 partecipanti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcia di solidarietà con i migranti: aderiscono anche sindacati e Forum per la Pace

TrentoToday è in caricamento