rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Largo Luigi Pigarelli

Deve mantenere la ex e i nipoti con 1200 euro: tenta il suicidio

Un uomo separato ha tentato di gettarsi dalla finestra della Procura di Trento dopo aver saputo di dover provvedere al mantenimento non solo della ex moglie ma anche dei nipoti, in base ad un provvedimento ottenuto dalla nuora

Un uomo separato ha tentato di gettarsi dalla finestra della Procura di Trento dopo aver saputo di dover provvedere al mantenimento non solo della ex moglie ma anche dei nipoti, in base ad un provvedimento ottenuto dalla nuora separata.

Salito sul davanzale della finestra posta al primo piano dell'ufficio del giudice per le esecuzioni, l'uomo, un dipendente dell'Università di Trento di 59 anni, è stato salvato da un carabiniere che è riuscito a salvarlo prima che si buttasse nel vuoto. All'origine del gesto c'è la disperazione dell'uomo, che guadagna mille e duecento euro al mese, nata dopo aver ricevuto una notifica relativa al provvedimento esecutivo di pignoramento di parte dello stipendio. 
 
Un atto deciso dal Tribunale di Verona al quale si era rivolta la nuora dell'uomo che lamentava il mancato versamento degli alimenti ai figli da parte del marito, resosi irreperibile dopo la separazione. Da qui il provvedimento esecutivo nei confronti del nonno. Il caso ha precedenti nella giurisprudenza che prevede che un genitore debba accollarsi le spese o gli alimenti non versati dal figlio sposato, anche se maggiorenne.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deve mantenere la ex e i nipoti con 1200 euro: tenta il suicidio

TrentoToday è in caricamento