rotate-mobile
Cronaca Piazza Dante

Animalisti allontanati dal palazzo, nessun arresto

A rischio la manifestazione di domani a Pinzolo, mentre è stata già annullata la contro-manifestazione del gruppo "Io sto con carnera". Gli animalisti che oggi hanno occupato il palazzo della Provincia sono stati allontanati in serata. Sul posto anche ambulanze e Vigili del Fuoco

Polizia, carabinieri, ambulanze e Vigili del Fuoco sono stati chiamati ad intervenire nel tardo pomeriggio in seguito all'occupazione del palazzo della Provincia in piazza Dante da parte dei manifestanti animalisti che hanno chiesto la revoca dell'ordinanza di cattura per l'orsa Daniza. Il rifiuto da parte degli attivisti a lasciare il palazzo ha fatto temere disordini e scontri ma, attorno alle 20, tutti i manifestanti hanno lasciato il palazzo, senza arresti da parte delle forze dell'ordine.

E' ancora in dubbio se la manifestazione organizzata dallo stesso Partito Animalista Europeo per domani a Pinzolo si terrà oppure no. Quel che è sicuro è che gli animalisti in val Rendena ci andranno lo stesso, lo conferma il portavoce Enrico Rizzi.

Un'altra certezza riguarda la contro-manifestazione organizzata dai tanti residenti di Pinzolo che hanno dato vita su facebook al gruppo "Io sto con carnera", dal soprannome di Gabriele maturi, l'uomo aggredito dall'orsa a ferragosto. Il loro intento, pacifico, era quello di manifestare dissenso verso alcuni animalisti che su internet avrebbero offeso pesantemente Maturi, a prescindere dalla protesta strettamente legata alla cattura dell'orsa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animalisti allontanati dal palazzo, nessun arresto

TrentoToday è in caricamento