rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Folgaria / Virti

Lupo trovato morto nei boschi di Folgaria

La carcassa di un grosso lupo è stata trovata da alcuni operai forestali, indagini in corso per stabilire la causa del decesso

Sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause della morte del lupo ritrovato senza vita nei boschi di Folgaria. A trovare la carcassa sono stati degli operai forestali che si trovavano in località Virti per il recupero degli alberi abbattuti durante il maltempo dell'autunno scorso. Sicuramente il lupo è morto diversi giorni fa.

Sulle cause della morte per ora solo ipotesi: potrebbe essere stato investito oppure morto per cause naturali. Il luogo del ritrovamento non si trova vicino a strade: l'animale potrebbe essere morto dopo qualche tempo in seguito alle lesioni riportate, oppure qualcuno potrebbe aver spostato il corpo. Nel caso di un decesso naturale l'ipotesi è che l'animale potrebbe essersi rotto una zampa cadendo e, impossibilitato a cacciare, sarebbe poi morto per fame. 

Come detto le indagini sono in corso. Il caso è stato segnalato dalle forze dell'ordine al Centro Zooprofilattico delle Tre Venezie, che ha inviato esperti sul posto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lupo trovato morto nei boschi di Folgaria

TrentoToday è in caricamento