rotate-mobile
Grandi carnivori

C'è un lupo tra le case: "Stava cercando qualcosa"

L'ultimo avvistamento

Un lupo gira tra le case e le auto, le immagini diventano virali e cresce, evidentemente, l’apprensione. Succede a Falcade, comune del bellunese non lontano dal Trentino e da Moena dove, nelle scorse settimane, c’era stato l’avvistamento di tre lupi tra le strade del paese.

Le immagini che girano tra social network e chat di Whatsapp sono arrivate rapidamente anche nel nostro territorio, dove il più recente avvistamento risale al 14 dicembre a Canazei. In questo caso il lupo si muove tra le auto parcheggiate vicino alle case, camminando sulla neve e annusando il suolo, quasi fosse alla ricerca di cibo.

“Lupi tra le case e nessuno fa niente”

E proprio come nel caso di Canazei, sulla vicenda è intervenuto Paolo Scarian, amministratore del gruppo Facebook Fiemme e Fassa il ritorno del lupo, che ha commentato così: “Come è successo a Canazei anche qui vediamo un lupo che passa in un centro abitato. La differenza sostanziale è però che questo lupo sembra stesse cercando qualcosa e transita molto vicino alle abitazioni. In questo caso bisognerebbe spaventarlo affinché non ci prenda l'abitudine. Analizzando bene il filmato sembra un lupo giovane e il suo intento non era di spostarsi velocemente da una parte all'altra del suo territorio ( come abbiamo visto in altri filmati ), ma di ricerca”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è un lupo tra le case: "Stava cercando qualcosa"

TrentoToday è in caricamento