rotate-mobile
Cronaca via Belenzani

Gioco d'azzardo: arriva il nuovo marchio etico, ecco i locali no slot a Trento

A Gardolo la slot machine funziona al contrario: riceverà le offerte dei clienti del nuovo bar "Tutti per uno" che verranno devolute alla Fondazione trentina per l'autismo. Il Comune di Trento dimezza la tariffa rifiuti per i bar che vogliono rottamare i dispositivi di gioco

Il Comune di Trento in collaborazione con l'Alleanza contro il gioco d'azzardo patologico ha creato un nuovo marchio che serve a contraddistinguere gli esercizi pubblici che decidono di non installare dispositivi di gioco (slot machine, videolottery, videopoker) all'interno del locale. A ricevere il "marchio etico" sono stati finora il Bar Agorà in via delle Masere a Ravina, il Bar alle Scale in via Pola, il Civico 131 di via Perini, il Simposio in via Rosmini, Cilli's Pizza in via Crivelli, il Bar Olimpia in via Belenzani e The Social Stone in via Gorizia. E' inoltre prevista un'agevolazione per i bar che vogliono rottamare le slot machine, con una riduzione del 50% sulla tariffa rifiuti annuale (maggiori informazioni sul sito del Comune).

AGGIORNAMENTO DELLA NOTIZIA: ALTRI TRE BAR HANNO RICEVUTO IL MARCHIO ETICO, CLICCA QUI...

Naturalmente i locali che non installano dispositivi di gioco sono molti di più (e vi invitiamo a segnalarceli via mail, facebook, oppure nell'apposita sezione 'segnalazioni' sul nostro sito). Tra questi c'è anche il bar "Tutti per uno" inaugurato venerdì scorso a Gardolo e gestito dalla Fondazione Trentina per l'Autismo onlus. All'interno del locale c'è una vecchia slot machine americana degli anni '50. Funziona al contrario: anzichè inghiottire soldi con l'illusione di darne una volta ogni tanto funziona da salvadanaio per le offerte che andranno a finanziare la Fondazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioco d'azzardo: arriva il nuovo marchio etico, ecco i locali no slot a Trento

TrentoToday è in caricamento