rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Gilli

Docenti distaccati in enti pubblici, la Provincia li riduce da 52 a 44

La delibera approvata oggi mette dei paletti precisi sia sul tetto massimo per il prossimo anno sia sulle strutture, enti ed associazioni dove verranno destinati per svolgere comunque compiti connessi alla scuola

Un'ulteriore riduzione di di insegnanti distaccati dalle scuole, otto, che attualmente sono in servizio presso il Dipartimento della Conoscenza o presso altre Istituzioni ed Enti vari della Provincia. È quanto deciso con la delibera approvata oggi dalla Giunta, su proposta dell’assessore Marta Dalmaso,  sulla “Utilizzazione dei docenti e dei dirigenti delle istituzioni scolastiche e formative per compiti connessi alla scuola: determinazione del contingente da assegnare a strutture ed enti per l’anno scolastico 2012/2013”. Da 52 a 44 la riduzione delle unità di personale insegnante che per il prossimo anno scolastico 2012/2013 potranno essere distaccate dall’insegnamento per essere “utilizzate” altrove. Già lo scorso anno c’era stata una riduzione da 61 a 52 unità.”Sarà una successiva determinazione del Dirigente generale del Dipartimento (Marco Tomasi, ndr) a stabilire in modo definitivo nomi e destinazione degli utilizzi, ma la delibera approvata oggi mette dei paletti precisi sia sul tetto massimo per il prossimo anno sia sulle strutture, enti ed associazioni dove verranno destinati per svolgere comunque compiti connessi alla scuola", dice l'assessore.

Complessivamente le unità di personale utilizzato sono così distribuite: strutture provinciali, enti strumentali e agenzie della Provincia, 25 persone; Iprase, 6; Università e altri enti pubblici non provinciale, 6; enti privati e associazioni, 4; a disposizione, 3. Nel nuovo limite sono comprese unità di personale già in utilizzo nell’anno scolastico 2011/2012 per le quali si è valutata l’opportunità della conferma in utilizzo per l’anno scolastico 2012/2013. Nel limite massimo sono ricomprese 3 unità (a disposizione) per l’eventuale impiego in compiti connessi alla scuola che emergessero in corso d’anno scolastico connotati da qualificazione in ambito didattico ed educativo e non dilazionabili.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Docenti distaccati in enti pubblici, la Provincia li riduce da 52 a 44

TrentoToday è in caricamento