rotate-mobile
Cronaca piazza Duomo

Lilt: settimana della prevenzione oncologica al via anche in Trentino

L'alimentazione è un fattore sempre più importante nella prevenzione dei tumori, la Lilt ha scelto anche quest'anno l'olio d'oliva per la settimana di sensibilizzazione che si terrà anche in Trentino, ecco le iniziative

Mezzo chilo di sana alimentazione, 300 gr di attività fisica, 200 gr di riposo ed aria pulita, proteggersi dal sole quanto basta, evitare fumo e alcol, che tra le altre cose alterano i sapori degli alimenti, come l'olio che anche quest'anno sarà il prodotto simbolo della Settimana nazionale della prevenzione Oncologica.

E' questa la "ricetta della salute" lanciata da Lilt per la settimana di sensibilizzazione che ha preso il via oggi, martedì 15 marzo, anche in Trentino. I volontari della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori saranno a disposizione oggi (dalle 15 alle 18) e domani (dalle 8.30 alle 11) all'Oratorio del Duomo di Trento per fornire informazioni sulla prevenzione oncologica e distribuire l'olio di oliva extravergine 100% italiano insieme al Vademecum dell'alimentazione, un volumetto ricco di consigli per un corretto stile di vita a tavola.

Nei giorni successivi la Lilt ha in programma una serata al teatro Sociale di Trento, giovedì 17 marzo dalle ore 19.30 fino alle 23.00, e punti informativi presso l'Ospedale San camillo, venerdì 18, e l'Ospedale Santa Chiara, lunedì 21 e martedì 22. Serata informativa anche ad Ala martedì 15 marzo presso l'Auditorium della cassa Rurale mentre venerdì 1 aprile a Rovereto presso la Sala della Filarmonica alle 18.00 si terrà un dibattito dedicato proprio all'alimentazione, fattore sempre più importante per la prevenzione. Punti informativi sono previsti anche a Borgo Valsugana, Cavalese, cavedine, Cles, Mezzano, pergine, Riva del Garda e Tione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lilt: settimana della prevenzione oncologica al via anche in Trentino

TrentoToday è in caricamento