rotate-mobile
Cronaca Pinzolo / Madonna di Campiglio

Campiglio, controlli nei cantieri degli hotel: lavoratori in nero, committenti denunciati

Denunciati i proprietari e gli amministratori di due diversi hotel: i carabinieri hanno trovato 4 lavoratori in nero ed un cantiere senza responsabile della sicurezza

Controlli mirati nei cantieri di Madonna di Campiglio a caccia di lavoro nero e situazioni fuori norma. "Nei periodi di chiusura degli alberghi molti imprenditori del settore provvedono a degli ammodernamenti degli immobili e la località della Val Rendena si riempie di ditte ed operai edili -  spiega una nota della Compagnia di Riva del Garda - In questo contesto i Carabinieri, con il personale dell’Ispettorato del lavoro della Provincia Autonoma di Trento, hanno controllato 5 cantieri, dislocati in altrettante strutture ricettive, riscontrando che 4 operai edili, tutti rumeni, giunti appositamente da fuori provincia, stavano eseguendo lavori “in nero”, quindi senza i previsti versamenti contributivi".

Proprietari ed amministratori di un hotel della nota località turistica sono stati  denunciati e dovranno rispondere delle inadempienze compiut all'interno del  cantiere. Un altro albergatore è sttato denunciato in quanto committente dei lavori: si era "dimenticato" di nominare il responsabile alla sicurezza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campiglio, controlli nei cantieri degli hotel: lavoratori in nero, committenti denunciati

TrentoToday è in caricamento