rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Verdi

Giurisprudenza: a Trento i primi due laureati con il titolo valido anche negli USA

Doppio titolo per i primi due studenti di Trento laureati all'interno del programma transnazionale attivato con l'università di St. Louis negli USA, dove hanno trascorso un periodo di 18 mesi. Giovanni Bianchetti e Matteo D'Agostino hanno discusso le loro tesi ottenendo entrambi il massimo dei voti, la doppia laurea darà loro anche l'accesso all'esame per l'esercizio della professione negli Stati Uniti

Due lauree con una, o meglio una laurea valida sia in Italia che negli Stati Uniti: sono Giovanni Bianchetti e Matteo D'Agostini i primi die studenti laureati all'interno del Transnational Law Program, l'accordo tra l'Università di Trento e la Washington University School of Law di St. Louis che prevede, oltre ad un percorso di studi internazionale, la doppia validità del titolo.

Giovanni Bianchetti ha discusso una tesi dal titolo emblematico: "Parole che avvelenano la mente", uno studio sul ruolo della propaganda nei casi di crimini internazionali, con relatore il professor Giuseppe Nesi, preside della facoltà di Giurisprudenza. Matteo D'Agostini nella sua tesi ha invece approfondito l'arbitrariato internazionale negli investimenti nel Sud-est asiatico.

Entrambi hanno svolto un periodo di formazione di 18 mesi negli Usa grazie ad una borsa di studio messa a disposizione dal programma. La "doppia" laurea consentirà loro di accedere all'esame per l'esercizio della professione di avvocato in alcuni Stati degli Usa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giurisprudenza: a Trento i primi due laureati con il titolo valido anche negli USA

TrentoToday è in caricamento