rotate-mobile
Cronaca Levico Terme / valsugana

Banda della droga in Valsugana: arrestato un latitante in Slovenia

Uno dei sette latitante è stato arrestato dalla polizia slovena

Spuntano altri 2,7 chili di marijuana nell'abitazione di uno degli arrestati dell'operazione Zaghi, mentre la polizia slovane arresta uno dei sette latitanti. Sono  risultati che vanno ad aggiungersi a quelli già conseguiti dalla Questura di Trento nel corso della maxioperazione che ha portato a sgominare una banda di narcotrafficanti formata da persone italiane e cittadini di Stati balcanici. 

Il bilancio dell’indagine era di 29 persone coinvolte di cui 22 persone arrestate, 11 custodie cautelari in carcere; 5 custodie cautelari agli arresti domiciliari e 7 latitanti all’estero. Dopo l'arresto di un membro bosniaco della banda, da parte della polizia slovena a Obrezje, il numero dei latitanti è sceso a 6.

Nel corso dell’operazione sono state sequestrate 11,4 kg di stupefacente: 3 kg di marijuana; 1 kg di cocaina; 2 kg di metamfetamine; 0.4 kg di cocaina e 5 kg di hashish. Sono state inoltre sequestrate: 4 autovetture, una moto e 12 fucili più di 13.500 di euro in contanti. L'ulteriore "pacco" di marijuana sequestrato ieri pomeriggio era nascosto in un capannone utilizzato per l'allevamento di animali. La droga era nascosta in un'intercapedine tra il soffitto del capannone ed un controsoffitto di mattoni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda della droga in Valsugana: arrestato un latitante in Slovenia

TrentoToday è in caricamento