rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Gian Domenico Romagnosi

Operazione antidroga a Trento, arrestati due latitanti a Londra ed a Treviso

Arrestati a sei mesi di distanza dall'operazione antidroga che portò a smantellare un traffico internazionale sull'asse del Brennero

Erano  latitanti dal settembre 2018, quando a Trento scattò l'operazione antidroga "Alba bianca", che portò alla denuncia di 40 narcotrafficanti sull'asse del Brennero tra Nord UItalia ed Europa. Sono stati arrestati a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro dalla Guardia di Finanza di Trento, in collaborazione con la Polizia di Stato di Treviso e con le autorità britanniche.

Uno dei due latitanti, 22enne cittadino albanese, era infatti fuggito a Londra, dove sperava di rimanere lontano dalla Giustizia italiana. Così non è stato: la polizia inglese lo ha arrestato ed accompagnato fino all'aeroporto di Verona, diove è stato preso in carico dalla Polizia di Stato italiana.

Il secondo, 41enne cittadino kossovaro, è stato invece fermato nelle vie del centro di Treviso. Poichè privo di documenti è stato portato in Questura, dove è emersa la sua vera identità e la misura cautelare a suo carico. All'appello manca ancora un terzo latitante, cittadino albanese, attivamente ricercato sia a livello nazionale che internazionale.

Alba bianca: maxioperazione antidroga

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione antidroga a Trento, arrestati due latitanti a Londra ed a Treviso

TrentoToday è in caricamento