rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Furti

Ladro in trasferta sull'auto rubata: quattro colpi, poi la cattura

L'uomo guidava senza patente

In trasferta da Bolzano alla Valsabbia, nel bresciano, ma quello di un uomo di 66 anni non era turismo bensì "lavoro": l'uomo è un ladro, e si è dato da fare parecchio durante la sua permanenza oltre confine. A ricostruirne spostamenti e furti sono stati gli agenti dell'Aggregazione della Polizia locale della Valle Sabbia. 

Il primo colpo è stato un furto di pochi spiccioli nel registratore di cassa di un ristorante di Treviso Bresciano. Il proprietario ha sporto denuncia quando si è accorto che il ladro ha forzato la serratura del portoncino e si è introdotto nel locale. Grazie alle riprese delle videocamere installate nella zona, gli agenti hanno individuato il mezzo con il quale l'altoatesino si spostava, e si sono messi sulle sue tracce fino al momento decisivo, durante un controllo a Vestone, dove è stato fermato. 

Una volta bloccato, gli agenti hanno scoperto gli altri colpi messi a segno dal ladro. Nell'auto, una Suzuki Vitara, risultata rubata qualche giorno prima a Bolzano, c'erano alcune taniche di gasolio, rubato da alcuni trattori della zona, che l'uomo avrebbe usato per la propria auto e poi cercato di vendere. Ma non è finita: l'uomo aveva con sé una macchina fotografica, bottino di un altro colpo del quale il ladro non ha voluto fornire i dettagli. L'ultimo colpo nella struttura ricettiva dove dormiva, a Capovalle, nella quale durante la sua permanenza sono spariti dei soldi. Inevitabile, per lui, la denuncia per furto in abitazione e ricettazione.

Fonte: Bresciatoday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro in trasferta sull'auto rubata: quattro colpi, poi la cattura

TrentoToday è in caricamento