rotate-mobile
Furti / Terre d'Adige

Un'intera via presa di mira dai ladri

Colpi a raffica nei giorni scorsi. Ora i malviventi agiscono prima di cena

Non solo l’Alto Adige nella morsa dei ladri: nelle scorse ore, infatti, anche in Trentino si è verificato un vero e proprio raid in via Degasperi a Zambana, nel comune di Terre d’Adige.

I ladri sono entrati in azione nel tardo pomeriggio di lunedì 11 dicembre, colpendo in almeno cinque abitazioni. La tecnica è sempre la stessa, approfittare dei momenti in cui i proprietari di casa sono fuori per lavoro o in giro per altre faccende e andare a colpo sicuro. Subito dopo i furti, è iniziato un tam tam social per denunciare quanto accaduto.

La nostra provincia è in balia dei ladri?

Tanti danni a finestre e serrature, ma da quanto emerso i bottini sono stati tutto sommato piuttosto magri. Sembrerebbe, inoltre, che in un caso un malvivente abbia anche aperto i pacchi regalo sotto l’albero di Natale, magari alla ricerca di qualcosa di prezioso da far sparire. Ciò che sorprende è che i malviventi non aspettano più le ore notturne, ma agiscono nel pomeriggio o, addirittura, quando la famiglia sta cenando, come accaduto a Calliano nei giorni scorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'intera via presa di mira dai ladri

TrentoToday è in caricamento