rotate-mobile
Furti

Ladri, un altro colpo: distrutta e svuotata una cassaforte

I vicini, insospettiti dai rumori, hanno chiamato le forze dell'ordine

Un colpo “da manuale” quello messo a segno dai ladri – secondo le prime ricostruzioni sarebbero stati in due ad agire – in un appartamento nel centro di Caldaro, in via Stazione: sono entrati, hanno scassinato la cassaforte ed hanno portato via tutto.

La testimonianza: “Ecco come i ladri hanno provato a entrarmi in casa”

Sembra che i malviventi sapessero dove cercare: secondo quando riportato dalla Rai dell’Alto Adige dopo aver forzato una finestra, hanno individuato la cassaforte scassinandola con una smerigliatrice angolare. Una volta aperta, hanno fatto razzia di orologi, soldi e gioielli. Nel loro colpo “da manuale”, però, i ladri non hanno considerato una variabile: quella, come accaduto, di essere ripresi da una telecamera di videosorveglianza.

Nella fuga, i malviventi hanno rotto una finestra di una casa adiacente, ma senza rubare nulla. A segnalare dei rumori sospetti alle forze dell’ordine sono stati i vicini; anche questo, ovvero il rischio di essere colti con le mani nel sacco, ha spinto i ladri a darsela a gambe. Sono in corso, infine, le indagini dei carabinieri di Egna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri, un altro colpo: distrutta e svuotata una cassaforte

TrentoToday è in caricamento