rotate-mobile
Furti / Pergine Valsugana

Ladri al "lavoro" anche a Capodanno

Fermati e denunciati due giovanissimi

Capodanno di “lavoro” per i ladri in Valsugana. Nel tardo pomeriggio di domenica 31 dicembre, infatti, due giovani di 18 e 19 anni, partiti da Trento e giunti nella periferia di Pergine Valsugana, sono entrati nella casa di un agricoltore utilizzando un paio di forbici da elettricista ed un robusto coltello da cucina, arnesi coi i quali hanno forzato una porta finestra, riuscendo poi ad entrare nell’abitazione e a rubare un braccialetto ed una collanina.

Il bottino ha soddisfatto i due malviventi che hanno quindi deciso di battere in ritirata. Tuttavia, non si sono accorti del fatto che il loro ingresso non autorizzato nella casa dell’uomo era stato notato da alcuni vicini, che hanno subito allertato il 112.

Sul posto sono quindi arrivati i carabinieri di Caldonazzo e di Sant’Orsola Terme che hanno fermato i due giovani, risultati incensurati. La loro auto è stata perquisita e al suo interno sono stati trovati i due arnesi da scasso compatibili con i danni provocati al serramento dell’abitazione, nonché un paio di guanti ed una bomboletta di spray al peperoncino.

Mancavano, tuttavia, il braccialetto e la collanina. Secondo i militari, i due si sarebbero disfatti della refurtiva durante la loro fuga. Portati in caserma a Caldonazzo, sono stati denunciati. Intanto, sono in corso degli accertamenti per verificare l’eventuale coinvolgimento dei due in altri furti verificatisi in zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri al "lavoro" anche a Capodanno

TrentoToday è in caricamento