rotate-mobile
Furti

Vanno in vacanza per l'Immacolata e i ladri fanno bottino pieno

Colpite numerose abitazioni. E spunta l'ipotesi del basista

Erano partite per qualche giorno di vacanza durante il ponte dell’Immacolata e, al loro rientro, si sono trovate gli appartamenti svaligiati. È quanto accaduto ad alcune famiglie in zona Sant’Osvaldo a Bolzano, realtà dove negli ultimi giorni i “topi d’appartamento” hanno effettuato una serie di furti spesso con scasso.

La pista del basista

I ladri non hanno certamente usato le buone maniere, causando anche parecchi danni mentre andavano alla ricerca di oro e di contanti. Inoltre, sembra che i malviventi abbiano agito a colpo sicuro, sapendo in quali appartamenti andare certi di non trovare i proprietari, in quel momento in vacanza. Anche per questo si fa strada l’ipotesi di un basista, che avrebbe indicato ai ladri dove colpire.

L’assessore e il marito stanno cenando e i ladri entrano nella loro camera

Colpi rapidi e fatti in poche ore, prima di lasciare il territorio altoatesino (secondo le ipotesi più accreditate si tratterebbe di bande provenienti da fuori regione), con le case ai piani più passi predilette da parte dei malviventi. Per loro, un ponte "redditizio", per le famiglie colpite un rientro dalle ferie decisamente da dimenticare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vanno in vacanza per l'Immacolata e i ladri fanno bottino pieno

TrentoToday è in caricamento