rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Brescia

Anche il Soccorso Alpino Trentino a Serle per cercare la ragazzina dispersa

Iushra, una ragazzina di 12 anni non si trova, dopo una settimana di ricerche. A Serle, nel bresciano, anche i tecnici specializzati trentini

E' passata più di una settimana ma di Iushra, la bambina scomparsa a Serle sull'Altopiano di Cariadeghe, ancora nessuna traccia. Più di cento volontari hanno preso parte alle operazioni di ricerca, che proseguono nella speranza sempre più flebile, di ritrovare la ragazzina.

Segui la vicenda su BresciaToday.it, clicca qui...

Tra questi ci sono delle figure specificatamente formate per l’attività di assistenza e di soccorso in grotta: sono gli Operatori Soccorso Speleologico (OSS) e i Tecnici Soccorso Speleologico (TSS) del Soccorso Alpino Trentino. Le operazioni di ricerca si svolgono infatti  in una zona complessa caratterizzata da numerose cavità ipogee, anfratti, cunicoli e doline. 

La piccola Gazi Zannatul Iushra, 12 anni, sembra sparita nel nulla. Lungo il sentiero dove si è perduta qualcosa si trova, qualche centinaio di metri: ma poi scompare. Come se fosse tornata indietro, fosse caduta, o peggiore delle ipotesi qualcuno l'avesse presa con sé.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il Soccorso Alpino Trentino a Serle per cercare la ragazzina dispersa

TrentoToday è in caricamento