rotate-mobile
Cronaca

'Italian Stories': è Trentino il sito di turismo virtuale nel mondo artigiano

Una comunità virtuale che mette in contatto turisti, appassionati e artigiani nata nel 2015 dall'idea di Eleonora Odorizzi e Andrea Miserocchi. Il portale è stato selezionato per partecipare alla fase di finale del premio nazionale 'Cambiamenti' di CNA

Nato in Trentino nel gennaio 2015 dall'idea di due architetti che volevano dare visibilità ai laboratori artigianali sparsi in tutta Italia e dare la possibilità a chiunque di visitarli, il portale 'Italian Stories' ha raggiunto in poco tempo molto successo, tanto da essere selezionato per partecipare alla fase di finale del premio nazionale 'Cambiamenti' della Confederazione Nazionale Artigianato (CNA). La StartUp creata da Eleonora Odorizzi e Andrea Miserocchi, è una comunità virtuale che mette in contatto turisti, appassionati e artigiani: da un lato offre la possibilità di far conoscere i prodotti, le fasi di lavorazione ed il territorio, dall'altro permette al visitatore di vivere un'esperienza diversa dal normale.

Per prenotare un workshop o una visita è sufficiente iscriversi sul sito o tramite Facebook e scegliere il laboratorio che si preferisce. Se s'intende vivere un'esperienza personalizzata, inoltre, è possibile entrare direttamente in contatto con l'offerente. Gli artigiani vengono selezionati direttamente da 'Italian Stories' e chi è interessato può proporre il suo progetto attraverso il portale. Un modo innovativo per valorizzare il patrimonio di conoscenze del nostro Paese, che unisce in una community virtuale turismo 2.0 e tradizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Italian Stories': è Trentino il sito di turismo virtuale nel mondo artigiano

TrentoToday è in caricamento