rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Verdi

Libera Università di Bolzano: 81% di laureati occupati, iscrizioni entro un mese

Da sempre affacciata sul mondo, grazie anche alla pratica del trilinguismo, l'Università di Bolzano ha registrato l'anno scorso un'altissima percentuale di laureati occupati. Chi volesse iscriversi deve presentare la propria candidatura entro il 24 luglio

Scade il 24 luglio il termine per le iscrizioni alla Libera Università di Bolzano che offre per l'anno accademico 2015/2016 ben 10 corsi di lauree triennali ed altrettanti percorsi di laurea specialistica. Divisa in cinque Facoltà (scienze naturali, sociali, economiche, informatiche e design) la Libera Università è da sempre votata all'internazionalità, attraverso la pratica del trilinguismo e degli scambi con l'estero. L'anno accademico appena trascorso ha fatto registrare una percentuale pari all'81,2% di occupati tra i laureati di Unibz.

Per chi è intenzionato a iscriversi ai corsi dell’università di Bolzano, è questo il momento giusto. Per quattro delle cinque facoltà unibz, infatti il termine ultimo per avanzare la candidatura online è il prossimo 24 luglio. Fanno eccezione la Facoltà di Design e Arti che - sia per la laurea triennale in Design che per la magistrale in Design eco-sociale - chiuderà le preiscrizioni l’8 di luglio e il master CasaClima (chiusura preiscrizioni, il 17 di luglio). Una volta ammessi, i neostudenti che  presentano ancora lacune nella terza lingua dovranno seguire un programma personalizzato di preparazione linguistica – il cosiddetto pre-semestre - per affrontare al meglio il percorso di studi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libera Università di Bolzano: 81% di laureati occupati, iscrizioni entro un mese

TrentoToday è in caricamento