rotate-mobile
Il fatto / Pergine Valsugana

Investe un pedone e fugge: pirata della strada inchiodato dalle telecamere

Le immagini, insieme ad alcune testimonianze, hanno portato i militari a identificare e denunciare la persona

Sabato scorso aveva investito un pedone che attraversava sulle strisce pedonali. Dopo alcuni giorni di indagine, i carabinieri hanno identificato l’uomo: si tratta di un uomo di 60 anni.

Il fatto

L’allarme era scattato poco dopo la mezzanotte di sabato scorso, quando i carabinieri della stazione di Sant’Orsola Terme sono intervenuti a Pergine Valsugana, in Viale Dante, dove un’auto era fuggita dopo aver investito un ragazzo di ventidue anni mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Per fortuna il giovane non è mai stato in pericolo di vita ma è uscito dall’ospedale con una prognosi di trenta giorni.

Nessuno era riuscito a leggere la targa dell’auto ma a inchiodare l’uomo sono state le telecamere. Le immagini, insieme ad alcune testimonianze, hanno portato i militari a denunciare il 60enne che, nel frattempo, aveva deciso di presentarsi spontaneamente in caserma, ammettendo le proprie responsabilità e affermando di essere fuggito per la paura. A seguito di ulteriori accertamenti, i carabinieri hanno scoperto che l’uomo aveva la patente scaduta da due anni. Oltre alla denuncia, il sessantenne è stato multato per omessa precedenza a pedone su strisce pedonali e guida con patente scaduta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe un pedone e fugge: pirata della strada inchiodato dalle telecamere

TrentoToday è in caricamento