rotate-mobile
Cronaca Castello Tesino / Localita' Passo Brocon

Passo Brocon: intervento da 2,6 milioni per la "strada delle valanghe"

Lavori in vista per la strada del passo Brocon anche quest'anno interessata da numerose valanghe. Il problema non è nuovo, dopo le proteste degli operatori turistici ed un'interrogazione dei 5 stelle l'assessore Gilmozzi promette tempi brevi per il completamento delle gallerie e le reti paravalanghe

Ottocentomila euro in più per completare il lavori di messa in sicurezza della strada del passo Brocon, anche quest'inverno segnata da numerose valanghe, l'ultima il 4 febbraio che ha lasciato isolate per tre giorni 70 persone. E' quanto comunica l'assessore provinciale Mauro Gilmozzi in risposta all'interrogazione del Movimento 5 Stelle sulla "strada delle valanghe" dove episodi di questo tipo si ripetono puntualmente da anni e nell'ultimo inverno si sono fatti più intensi a causa delle abbondanti nevicate. L'ulteriore stanziamento andrà ad aggiungersi a quello da 1 milione e 800mila euro già previsto per la realizzazione di paravalanghe e per il prolungamento delle gallerie. 

"Compatibilmente con la pesante congiuntura economica che pone forti vincoli sulla formazione del nuovo Piano delle opere 2013-2018, è intenzione della Giunta provinciale finanziare questo intervento - ha spiegato l'assessore - si darà tempestivamente corso alla predisposizione del progetto e ai lavori al fine di assicurare nel più breve tempo possibile la messa in sicurezza della tratta". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passo Brocon: intervento da 2,6 milioni per la "strada delle valanghe"

TrentoToday è in caricamento