Internet veloce, a Ravina si inaugura la fibra ottica

Entro il 2012 la fibra ottica arriverà in altri distretti industriali e turistici del Trentino. L'intervento di Ravina è stato curato da Trentino Network e Brennercom: collegamenti ultra veloci fino a 100 mb

Mercoledì prossimo, 11 aprile 2012, alle ore 14.30, è prevista la presentazione del primo distretto industriale trentino completamente servito dalla fibra ottica. La cerimonia si terrà presso la Sala Gialla della Cavit in via del Ponte 31, alla presenza - tra gli altri - del presidente della Provincia autonoma di Trento, Lorenzo Dellai. L'appuntamento vuole essere un momento di incontro, oltre che di presentazione, con il mondo imprenditoriale. 

Il distretto di Ravina è il primo ad essere collegato con la fibra ottica. Entro il 2012 la fibra ottica arriverà in altri importanti distretti industriali e turistici del Trentino. La Giunta provinciale ha voluto accelerare l'attivazione delle aree economicamente strategiche così da offrire alle aziende collegamenti ultraveloci (fino a 100 mb) alla rete internet e garantire la competitività sul mercato grazie anche allo sviluppo di nuovi servizi. L'intervento di Ravina è stato curato da Trentino Network e Brennercom.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Campiglio, drammatico incidente sugli sci: gravissima una ragazza di 25 anni

  • Si schianta con gli sci a Madonna di Campiglio: non ce l'ha fatta Cristina Cesari

  • Malessere collettivo a Folgarida: il virus potrebbe essere stato portato dagli studenti

  • Escono di strada ed abbattono le viti prima di schiantarsi: paura per due ragazzi

  • Malore collettivo per altri due gruppi di studenti nell'hotel di Folgarida

  • Fermato perché ha i pedali rotti, in auto nasconde 400mila euro di coca: arrestato

Torna su
TrentoToday è in caricamento