rotate-mobile
Alta tensione

Inseguimento a folle velocità per le vie del centro: feriti e auto speronate

L'inseguimento è scattato quando i poliziotti hanno visto arrivare a tutta velocità e contromano un veicolo che, da una via si immetteva in un'altra

Inseguimento da film per le vie del centro di Bolzano e statale 12 quello avvenuto la scorsa notte intorno alle 2. Le auto della polizia si sono lanciate all’inseguimento di un’auto sospetta che, invece di fermarsi, ha sfrecciato a tutta velocità per le strade altoatesine, speronando più volte le pantere delle Volanti.

I poliziotti hanno visto arrivare a tutta velocità e contromano un veicolo che, da Via Piave, si immetteva su via Portici. Gli agenti hanno cercato di fermare la Bmw, che invece ha accelerato, fuggendo per le vie del centro storico, riuscendo a raggiungere la statale 12 in direzione nord. È così scattato l’inseguimento. L’auto della polizia è stata a più riprese speronata ad alta velocità. Nel frattempo si è aggiunta alla caccia un'altra volante inviata dalla centrale operativa della questura, che pure, durante la manovra di accerchiamento, è stata speronata dall'auto in fuga.

Alla fine, all'altezza di Ponte Gardena, gli agenti sono riusciti a bloccare il veicolo e a fermare gli uomini presenti: due cittadini macedoni, entrambi 26enni. Sia i quattro agenti che i due fermati hanno dovuto ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso dove, per i poliziotti sono state emesse prognosi variabili tra i 5 e i 10 giorni. I due macedoni sono stati arrestati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento a folle velocità per le vie del centro: feriti e auto speronate

TrentoToday è in caricamento