rotate-mobile
Cronaca Gardolo / località Gazzadina

Colpito da un masso in cava: grave un addetto all'escavatore

L'incidente è successo questa mattina, vittima un lavoratore della cava di Camparta. Il masso si è staccato dalla roccia sovrastante ed è caduto sul mezzo, schiacciando l'uomo all'interno. Sul posto Vigili del Fuoco ed elisoccorso

I Vigili del Fuoco permanenti di Trento aiutati dal Corpo di volontari di Meano ci hanno messo quasi due ore per tirarlo fuori dalla cabina dell'escavatore nella quale era rimasto intrappolato. Ora è all'Ospedale di Trento l'operaio della cava di porfido di Camparta Media, sopra Gazzadina nel Comune di Trento, vittima di un grave infortunio. L'incidente è avvenuto nella mattina odierna verso le ore 8.30. Mentre era al lavoro con il mezzo da scavo dalla roccia si è staccato un grosso masso che cadendo è finito sulla cabina dell'escavatore, schiacciando l'uomo all'interno.

Sul posto sono accorsi anche  mezzi sanitari del 118 e le forze dell'ordine. L'uomo è stato trasportato in elicottero al S. Chiara dove è ricoverato con prognosi riservata nel reparto rianimazione, non in pericolo di vita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito da un masso in cava: grave un addetto all'escavatore

TrentoToday è in caricamento