rotate-mobile
Incidenti stradali Cavedine / Strada Provinciale 84

Incastrato con l'auto sotto al camion: 51enne trasportato al S. Chiara in elicottero

L'impatto a Vigo Cavedine, sulla strada provinciale 84. Sul posto ambulanza ed elisoccorso del 118, carabinieri e vigili del fuoco

Grave incidente a Vigo Cavedine poco prima delle 8 di lunedì 7 ottobre. Un auto e un camion si sono schiantati e un uomo di 51 anni, l'automobilista, è rimasto gravemente ferito. Sul posto sono accorsi Trentino Emergenza, con ambulanza ed elicottero, carabinieri e vigili del fuoco di Cavedine e Trento. 

Ferito estratto con le pinze idrauliche

A causa dei traumi e delle ferite riportate nell'impatto il 51enne, un residente di Lasino, è stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove si trova ricoverato sotto osservazione. I militari sono al lavoro sul posto per effettuare i rilievi che serviranno a ricostruire l'esatta dinamica del sinistro. Secondo le prime ricostruzioni l'auto, una Suzuki Gran Vitara, sarebbe finita sotto al rimorchio del camion che si stava immettando sulla provinciale 84 da una strada laterale.

Per consentire l'arrivo dei soccorsi e la rimozione dei veicoli incidentati, la strada è stata chiusa al traffico per più di un'ora. L'uomo è stato estratto dalle lamiere dell'auto con l'utilizzo di pinze idrauliche. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, comunque, l'uomo era cosciente al momento dell'arrivo dei soccorritori. La provinciale è stata riaperta solamente verso le 10. Nel corso della stessa mattinata a Vezzano è avvenuto un altro incidente, meno grave, lungo la Gardesana, con pesanti ripercussioni sul traffico mattutino verso Trento. L'intervento dei pompieri è stato molto complesso ed è durato circa tre ore, dalle 7:40 alle 10:30.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incastrato con l'auto sotto al camion: 51enne trasportato al S. Chiara in elicottero

TrentoToday è in caricamento