Incidente a Spiazzo Rendena, scuolabus finisce fuori strada: feriti 5 ragazzi

Il pullman del Calcio Rendena si è schiantato contro il guard rail della provinciale, sembra per evitare un'auto nel senso inverso. A bordo oltre all'autista otto minori. Nessuno ha riportato gravi conseguenze, ma la paura è stata tanta

Paura lunedì pomeriggio a Spiazzo in Val Rendena. Un furgone per trasporto persone, con a bordo otto studenti è finito contro il guardrail della strada provinciale. Sembra che la sbandata sia stata la conseguenza di una manovra brusca per evitare un'automobile che viaggiava in senso contrario.

Cinque i feriti. Quattro i più gravi: hanno riportato traumi cranici non commotivi, ferite lacero contuse al volto e traumi agli arti inferiori. Tre di loro sono stati portati all'ospedale Santa Chiara di Trento con l'impiego dei due elicotteri a disposizione del servizio sanitario. Il quarto dei più gravi ed un altro, in condizioni di gravità più lieve, sono stati trasportati in ambulanza al Pronto Soccorso di Tione. Tre ne sono usciti illesi, così come, pare, l'autista. Tutti i ragazzi hanno un'età attorno ai 12 anni. Sul posto sono subito intervenuti i mezzi di soccorso e quelli dei corpi dei Vigili del Fuoco di Tione, Pinzolo e Storo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Croce Bianca di Trento piange Silvio Maestrelli: la triste scomparsa del ragazzo

  • Campitello di Fassa, ha un infarto al mercatino di Natale: in prognosi riservata

  • Treni, dopo il diretto per Milano arriva anche il Bolzano-Vienna

  • La leggenda di Santa Lucia, "collega" di Babbo Natale

  • Krampus "violenti" a Vipiteno? E' una tradizione, ma la fake news fa il giro del web

  • Incidente mortale sulla A22: furgone contro un camion

Torna su
TrentoToday è in caricamento