rotate-mobile
Incidenti stradali Riva del Garda / Strada Statale 45 bis Gardesana Occidentale

Frontale tra due moto in galleria: muoiono due centauri e scoppia l'incendio

Hanno perso la vita il vicentino Dario Calgarotto, 48 anni, ed il 40enne Alessandro Pedrazzini di Appiano. Gravi le altre due vittime. L'incidente ierisera nel tunnel tra Riva e biacesa. Dopo l'impatto le moto hanno preso fuoco facendo divampare l'incendio che ha bruciato anche un'altra auto, la viabilità bloccata ha ostacolato i soccorsi

E' successo attorno alle 18 di ieri sera: due moto si sono schiantate l'una contro l'altra frontalmente nella galleria che collega Riva con la Val di Ledro, nel tratto denomiato "Agnese". L'impatto è stato fatale per i due uomini alla guida: Dario Calgarotto, di Vicenza, viaggiava con il figlio mentre l'altoatesino Alessandro Predazzini era con la moglie, ora ricoverata in condizioni molto gravi all'ospedale di Rovereto. La dinamica dell'incidente sarà chiarita dai carabinieri.

Gli automobilisti che erano sul posto riferiscono di un impatto fortissimo e subito dopo di fiamme e fumo nella galleria. L'incendio è probabilmente partito dal serbatoio di una delle due moto, o di entrambe e si è presto esteso fino a bruciare quasi completamente un'altra vettura. Altre due vetture sono state coinvolte nell'incidente ed i traffico si è subito bloccato. I soccorsi hanno dovuto farsi largo tra le macchine ferme per raggiungere le vittime: niente da fare per i due centauri mentre per i due passeggeri è stato chiamato l'elisoccorso.

Le operazioni per raggiungere le vittime e sgomberare il traffico sono durate più di tre ore, sembra che due agenti della Polizia locale abbiano riportato un principio di intossicazione a causa del fumo presente nella galleria. Mobilitati i corpi di Vigili del Fuoco di Riva, Arco e Ledro e le compagnie di carabinieri di tutta la zona. Poco meno di un anno fa la galleria era stata teatro di un'esercitazione con gli uomini del 118 ed i volontari dei Vigili del Fuoco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale tra due moto in galleria: muoiono due centauri e scoppia l'incendio

TrentoToday è in caricamento