Auto si ribalta e prende fuoco nella galleria dei Crozi: muore Mattia Adami, 37 anni

Una tragedia che a tratti pare inspiegabile: l'auto si è ribaltata dopo aver urtato il profilo di cemento di una piazzola, ed ha preso fuoco. Le fiamme non hanno lasciato scampo al 37enne

La vittima del terribile incidente di ieri sera, foto dal profilo faceboo

E' davvero drammatica la dinamica dell'incidente costato la vita, nella srata di ieri 21 agosto, a Mattia Adami, 37 anni, perito informatico, di Civezzano. La sua auto si è ribaltala alll'interno della Galleria dei Crozi, sulla statale della Valsugana alle porte di Trento, ed ha preso fuoco. 

Il terribile incidente è avvenuto verso le 21 della serata di ieri. Mattia stava viaggiando verso Trento. Secondo le prime ricostruzioni potrebbe aver sbandato leggermente ma a provocare  il ribaltamento dell'auto, all'apparenza inspiegabile, sarebbe stato il profilo di cemento di una piazzola d'emergenza.  

Alcuni automobilisti sono corsi in aiuto con l'estintore ed hanno provato a domare l'incendio, ma le fiamme non hanno lasciato scampo al 37enne, intrappolato nell'abitacolo. In pochi i minuti le fiamme hanno raggiunto il serbatorio causando un'esplosione ed una nuvola di fumo che ha invaso completamente la galleria. Quando i soccorsi hanno raggiunto i rottami della Toyota Yaris non c'era più nulla da fare. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Che fine orribile! Che la sua morte ci sia, almeno di aiuto e di avvertimento per tutti noi. Il suo ricordo deve esploderci in testa quando corriamo in auto. Quelle gallerie ormai fanno troppi morti: sono pericolose perché percorse a velocità incredibile, con troppi tir con targa straniera, con un accesso alla cittá non funzionale. Si può fare molto: - controllo permanente della velocità, ma di tipo vero; - verifica dei tir a Grigno, all'ingresso del Trentino; - nuove possibilità di accesso a Trento con una circonvallazione ad est, parcheggi di stazionamento attorno alla cittá, scale mobili verso Povo, ecc. Ci sarebbe molto da decidere e da fare...

Notizie di oggi

  • Politica

    Salvini a Pinzolo: "Reintrodurre la leva militare"

  • Cronaca

    Dispersi nella neve al Refavaie, salvati dal Soccorso Alpino

  • Green

    Api in pericolo a Trento sud. La replica della Fondazione Mach: "Tutto regolare"

  • Cronaca

    La tuta alare non si apre, muore base jumper

I più letti della settimana

  • Orrore in un capannone di Scurelle: smontavano le bare prima di cremare i corpi

  • Ecco il rarissimo gatto dorato, fotografato dai ricercatori del Muse in Tanzania

  • Bare e cadaveri abbandonati in un capannone in Valsugana: indagano i carabinieri

  • A22: maxitamponamento, 17 feriti ed autostrada bloccata

  • La tuta alare non si apre, muore base jumper

  • Due incidenti nella notte a Riva del Garda: feriti tre ventenni

Torna su
TrentoToday è in caricamento