rotate-mobile
Incidenti stradali Riva del Garda / Strada Statale 45 bis Gardesana Occidentale

Moto in fiamme in galleria: pompiere tedesco in vacanza spegne l'incendio

I Vigili del Fuoco di Riva del garda, intervenuti nella galleria di Limone, si sono complimentati con il "collega" tedesco, che per primo ha arginato le fiamme con un estintore

Un vigile del fuoco rimane sempre tale, anche in vacanza. Ad essere precisi in questo caso  si tratta di un Feuerwehr: è  infatti di nazionalità tedesca il turista che questa mattina è accorso per primo, armato  di un piccolo estintore, per spegnere l'incendio divampato da una moto nella galleria della Gardesana Occidentale all'altezza dell'abitato di Limone.

Il motociclista ha visto il fumo uscire dal motore e si è fermato, poi la moto ha preso fuoco ed è a quel punto che il vigile del fuoco tedesco, in vacanza sul Garda, è intervenuto con l'estintore. Poco dopo sono arrivati sul posto anche i "colleghi" di Riva del Garda (autori della foto che vedete qui sopra) e di Salò per spegnere definitivamente le fiamme e mettere in sicurezza la strada. I volontari trentini hanno apprezzato la prontezza di spirito del tedesco, ringraziandolo con un post sulla pagina facebook del corpo. La galleria è rimasta chiusa per circa un'ora prima che la viabilità fosse ripristinata; nessuna conseguenza, fortunatamente, peril  motociclista. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto in fiamme in galleria: pompiere tedesco in vacanza spegne l'incendio

TrentoToday è in caricamento