rotate-mobile
Il lutto / Sella Giudicare

Il dramma di Federico, il giovane operaio morto nello schianto contro un Tir

Il ragazzo è rimasto vittima di un incidente stradale avvenuto sulla strada statale 237. Era alla guida del suo furgone quando si è scontrato contro un mezzo pesante

È Federico Facchini il giovane operaio morto nell'incidente stradale avvenuto venerdì intorno alle 14 sulla strada statale 237, all'altezza di Saone di Tione, in Trentino. Federico aveva 19 anni, ne avrebbe compiuti venti il prossimo 30 marzo. Facchini viveva nel Comune di Sella Giudicarie, in valle del Chiese, che ha decretato il lutto cittadino.

Ferito era in compagnia del collega di 16 anni, che si trovava lì perché impegnato in uno stage lavorativo. I due erano sul furgone che trasportava materiale edile. Il minore è stato trasportato in elicottero in all'ospedale Santa Chiara di Trento. Accompagnato in ospedale a Tione anche il 49enne alla guida del camion.

Secondo una prima ricostruzione, il furgone su cui erano a bordo i due ragazzi, avrebbe invaso la corsia opposta della statale 237, andando a scontrarsi con il mezzo pesante. Sul posto i carabinieri e la polizia locale di Tione che stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dramma di Federico, il giovane operaio morto nello schianto contro un Tir

TrentoToday è in caricamento