rotate-mobile
Incidenti stradali località Cadine

Tragico incidente alle gallerie di Cadine: auto contromano, morti due motociclisti

Procedevano verso Trento, in un tratto a quattro corsie tra le due gallerie di Cadine, quando si sono visti davanti un'auto che lì non doveva essere. Inevitabile e fatale l'impatto che ha strappato le vite di Francesco Merz e Laura Nardon, marito e moglie

Stavano viaggiando sulla moto verso Trento, erano usciti dalla prima galleria di Cadine, e stavano imboccando la seconda, in discesa verso la città, quando si sono trovati davanti un'auto, che lì non doveva essere. Fatale lo schianto per Francesco Merz e Laura Nardon, 46 e 47 anni, marito e moglie, cembrani.

Purtroppo non è stato l'unico incidente mortale sulle strade trentine, clicca qui...

Prende forma la dinamica dell'incidente nelle ricostruzioni degli inquirenti che hanno aperto un'indagine per omicidio colposo a carico di una donna di 50 anni, alla guida dell'auto che ha centrato in pieno la moto sulla quale viaggiava la coppia. Un auto che non doveva essere lì, in contromano su una strada a quattro corsie; Francesco Merz se l'è trovata davanti all'improvviso, a tutta velocità, nemmeno un secondo per sterzare.

Alcoltest: tasso alcolemico 5 volte oltre il limite per la donna alla guida del Suv, clicca qui...

A schivarla sono stati altri due motociclisti, parenti delle vittime, che viaggiavano su un'altra motocicletta, poco dietro. La 50enne alla guida dell'auto è stata sottoposta ad alcoltest, secondo le formalità di rito, ed arrestata. Praticamente inspiegabile come possa aver imboccato la Gardesana in senso inverso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente alle gallerie di Cadine: auto contromano, morti due motociclisti

TrentoToday è in caricamento