rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Gardolo / Via Bolzano

Incidente di Campodazzo: manca il nulla osta della Procura per le esequie

Resta aperta la possibilità di un procedimento penale nei confronti del Comune di Fiè allo Sciliar per la tragedia di Campodazzo, la Procura di Bolzano non ha ancora permesso i funerali delle due vittime

La Procura di Bolzano non ha ancora dato il nulla osta alle esequie di Giulia Valentini e Alessandro Conti, morti nel tragico incidente avvenuto sabato sera a Campodazzo, sopra Bolzano. Rimane dunque aperta la  possibilità di avviare un procedimento penale nei confronti del Comune di Fiè allo Sciliar per la scarsa segnaletica e l'assenza di protezioni lungo la curva a 90° all'imbocco del ponte, dove l'auto giudata da Giulia Valentini è precipitata nel fiume.

Si tratta solamente di un'ipotesi ma l'attesa farebbe pensare ad un ripensamento da parte della Procura, che all'indomani dell'incidente non aveva ritenuto necessaria l'apertura di un'indagine. Sulla vicenda è stata sentita anche Elisa Valentinelli, sopravvissuta al terribile schianto insieme a Danniele Dellagiacoma, tutt'ora  ricooverato presso l'ospedale San Maurizio di Bolzano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente di Campodazzo: manca il nulla osta della Procura per le esequie

TrentoToday è in caricamento