rotate-mobile
Incidenti stradali

Spaventoso schianto sulla Provinciale: camion si ribalta nella roggia

Il conducente è rimasto miracolosamente illeso

Un incidente davvero spaventoso, ma che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze, quello accaduto lungo la Sp 237 all'interno del territorio comunale di Preseglie, in Val Sabbia, provincia di Brescia e non lontano dalla nostrana Valle del Chiese.

Verso le 13 di ieri, martedì 23 gennaio, un camion è uscito di strada mentre percorreva il tratto compreso tra via Roma e la rotonda della Sp 79, dove la Provinciale 237 prende il nome di via Pregastine. L'incidente, come riferisce Bresciatoday, è avvenuto in direzione del centro abitato: per cause ancora da accertare – da un errore di guida alla distrazione, nessuna ipotesi è esclusa – il camionista ha perso il controllo del mezzo pesante, che si è poi ribaltato sul fianco destro all'intero di una roggia per il convoglio delle acque piovane (attualmente in secca) presente sul lato est della carreggiata.

Il conducente è rimasto miracolosamente illeso, riuscendo a uscire da solo dall'abitacolo. Per raccogliere i rilievi, gestire il traffico e mettere in sicurezza la strada è intervenuta una pattuglia della polizia locale della Val Sabbia. I disagi sono stati tutto sommato contenuti se si pensa che alle 14 la viabilità era stata ristabilita completamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaventoso schianto sulla Provinciale: camion si ribalta nella roggia

TrentoToday è in caricamento