rotate-mobile
Incidenti stradali Arco / località Bolognano

Camion perde il carico sulla "Maza": traffico in tilt tra la Busa ed il Garda

Code da Loppio in direzione Riva, chiusa la strada della Maza. Operazioni di rimozione ancora in corso

Traffico in tilt in tutto l'Alto Garda per un incidente che vede coinvolto un mezzo pesante sulla strada tra Nago ed Arco. Si tratta di un camion proveniente dalla Cartiera di Riva, che ha perso parte del carico, bobine di carta, sulla carreggiata. L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì 11 settembre. Fortunatamente non risultano persone coinvolte, ma le conseguenze per il traffico sono state disastrose.

Camion perde il carico: viabilità in tilt

La strada della Maza è stata chiusa, poi riaperta a senso unico alternato ma con ulteriori chiusure totali dipendenti dalle operazioni di rimozione e ripristino della viabilità. Tutta la viabilità della Busa è bloccata, le code sulla statale di Loppio arrivano all'uscita del casello di Marco.

Chiusa anche la strada 240 per Nago visto il rischio che parte del materiale potesse cadere sulla strada sottostante. Sul posto sono operativi i Vigili del Fuoco volontari di Riva e l'autogru del Corpo permanente di Trento. Un'operazione non facile che non terminerà a breve: I Vigili del Fuoco prevedono il ripristino della viabilità entro le 19.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion perde il carico sulla "Maza": traffico in tilt tra la Busa ed il Garda

TrentoToday è in caricamento