rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali Centro storico / A22

Camion divorato dalle fiamme in A22: autostrada chiusa

Chiusa per camion in fiamme l'autostrada tra Ala e Affi

L'Autostrada del Brennero è completamente bloccata al confine tra Trentino e Veneto per un incendio sviluppatosi a bordo di un camion nelle prime ore del mattino di lunedì 16 settembre. Nel momento in cui scriviamo, ore 9.00, i Vigili del Fuoco sono ancora sul posto per bonificare l'area ed il tratto autostradale tra i caselli di Affi/Lago di Garda Sud e Ala/Avio è interrotto. 

Camion a fuoco: A22 bloccata

Le cause del rogo sono ancora da accertare. Fortunatamente non si segnalano persone coinvolte. I Vigili del Fuoco di Bardolino e di Trento sono intervenuti sul posto verso le 5 del mattino, per spegnere l'incendio. Le immagini sono davvero impressionanti: fiamme alte alcuni metri avvolgono il rimorchio e la motrice. Il carico è stato completamente carbonizzato, e della motrice non resta che lo scheletro.

Camion in fiamme in A22 tra Ala ed Affi

Come detto l'autostrada è chiusa nel tratto tra i due caselli: sono chiusi in entrata gli svincoli di Ala/Avio e di Rovereto Sud in direzione Modena. Si segnalano code di 8 chilometri tra Ala/Avio ed Affi in direzione sud e di 2 chilometri tra Rovereto Nord e Rovereto Sud.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion divorato dalle fiamme in A22: autostrada chiusa

TrentoToday è in caricamento