rotate-mobile
Incidente da brividi / Vallagarina / A22

Auto sfonda lo spartitraffico in autostrada, feriti anche dei bambini

Tantissimi disagi alla circolazione dopo lo schianto. Una persona è stata estratta dalle lamiere grazie all'intervento dei vigili del fuoco e sul posto sono arrivati due elicotteri di soccorso

Ha perso il controllo dell’auto, finita poi contro uno spartitraffico nella corsia sud dell’A22, nel comune veneto di Brentino Belluno all’altezza di Rivalta: è così che è cominciato ieri, martedì 5 marzo, alle 7:46 l’incidente che ha paralizzato per buona parte della mattinata l’autostrada del Brennero.

Oltre alla gravità dello schianto, la preoccupazione è stata tutta per le persone coinvolte: una donna di 37 anni e una bambina di 10 sono state portate in codice rosso al Santa Chiara, mentre un ragazzo di 23 anni e un piccolo di 5 anni sono stati portati all’ospedale veronese di Borgo Roma. Sul posto due ambulanze e altrettanti elicotteri di soccorso, oltre alla polizia. In pronto soccorso anche un’altra persona di cui non sono state rese note le generalità.

Ad intervenire i vigili del fuoco di Avio, che hanno estratto con le pinze il conducente, rimasto bloccato nell’abitacolo, e contestualmente hanno messo in sicurezza il luogo dell’incidente. Inevitabili, come detto, i disaggi alla circolazione autostradale, con lunghe code e rallentamenti durante tutto l’arco dell’intervento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto sfonda lo spartitraffico in autostrada, feriti anche dei bambini

TrentoToday è in caricamento