rotate-mobile
Incidenti stradali Avio / A22

Incidente in A22, tamponamento tra due camion: soccorsi sul posto e traffico in tilt

Ad intervenire polizia stradale e 118 con ambulanza ed elisoccorso

Incidente in A22, in direzione Sud, verso Verona, tra Ala e Affi. Ad essere coinvolti due mezzi pesanti che si sono scontrati per cause ancora in via di accertamento. Sul posto ambulanza del 118, elicottero e polizia stradale. A rimanere ferito in modo molto grave il conducente del mezzo che ha tamponato l'altro; il secondo autista è invece incolume.

Incidente A22 29 maggio (foto Vvf Verona)

Un ferito gravissimo

Il ferito, che era rimasto incastrato tra le lamiere del suo camion, è stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento e ha riportato traumi e ferite gravissimi: si trova ricoverato nel reparto di rianimazione in prognosi riservata. 

Lo schianto è avvenuto al chilometro 194, subito dopo l'aerea di servizio, verso le 8:40. Per consentire l'intervento dei soccorritori è stato chiuso lo svincolo in entrata di Ala/Avio sull'Autostrada del Brennero e si sono formati diversi chilometri di coda in direzione sud: alle 9:45 risultavano due chilometri di incolonnamenti di mezzi leggeri e oltre sei di quelli pesanti. 

Ad intervenire sul posto i vigili del fuoco di Trento, Avio, Bardolino e Verona. Durante le operazioni dal semirimorchio fuoriusciva un liquido e i pompieri dopo aver appurato che all'interno c'erano sostanze corrosive e disinfettanti, hanno creato un cordone di sicurezza tra il mezzo e gli operatori, allertando anche il nucleo Nbcr. Prima dell'impatto tra i due camion, sempre in A22 nella prima mattinata, era avvenuto un altro scontro, per fortuna non grave, tra due auto, poco prima di Affi.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A22, tamponamento tra due camion: soccorsi sul posto e traffico in tilt

TrentoToday è in caricamento