Incidente sul lavoro a Moena, 36enne precipita da scala colpita da gru: ferito gravemente

Nel corso della stessa giornata un altro infortunio sul lavoro è accaduto a Pergine, dove un falegname è stato colpito da un pezzo di legno al bacino

Repertorio

Un operaio di 36 anni si è ferito gravemente precipitando da una scala che è stata colpita da una gru. È accaduto poco prima delle 11 di giovedì 21 novembre a Moena. Un altro incidente sul lavoro si è verificato nel corso della stessa giornata, verso le 17:30, a Pergine Valsugana, dove un falegname di 44 anni è stato colpito all'inguine mentre piallava il legno. 

Operaio precipitato dalla scala

Il primo dei due infortuni è accaduto in un cantiere edile di Forno di Moena. Il 36enne è caduto di schiena precipitando per circa un metro e mezzo dopo che la scala sulla quale si trovava è stata colpita incidentalmente da una gru manovrata da un altro lavoratore. L'uomo è stato soccorso dal personale di Trentino Emergenza e trasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento. Nonostante le ferite riportate, il giovane non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono accorsi anche i carabinieri di Cavalese.

Falegname colpito da piallatrice impazzita

Il secondo incidente sul lavoro, invece, si è verificato in una falegnameria di Pergine Valsugana. A rimanere ferito il titolare dell'azienda, detenuta insieme al fratello, mentre stava lavorando con una piallatrice che per un malfunzionamento o un errore umano si è bloccata e nel ripartire ha lanciato violentemente il pezzo di legno contro il bacino dell'uomo, toccando anche la parte fermorale. Il 44enne è ricoverato all'ospedale Santa Chiara di Trento, ma non è in pericolo di vita. Sul posto anche i militari di Borgo Valsugana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bancomat fatto esplodere nella notte: spariti 40mila euro e gravi danni al palazzo

  • Le sardine riempiono piazza Duomo a Trento

  • "Dammi i soldi o ti ammazzo": preso il rapinatore e la moglie complice

  • Ritrova la sorella dopo 50 anni: la storia di Luca

  • Diciottenne blocca il bus e prende il vetro a testate, poi aggredisce autista ed agenti

  • Lupi sulla Marzola, i forestali confermano

Torna su
TrentoToday è in caricamento