rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Villazzano / Via della Villa

Tragedia a Villazzano: anziana muore intrappolata nell'incendio

Incendio in un condominio, forse partito da una stufa elettrica; le fiamme non le hanno lasciato scampo

Tragedia a Villazzano dove una donna ha perso la vita nell'incendio della propria abitazione. L'allarme è scattato attorno alle 22.40 quando i vicini hanno sentito un forte odore di fumo in un condominio di via alla Villa. 

La vittima è Maria Teresa Galante, 89 anni

I residenti sono usciti dall'edificio mettendosi in salvo, ma per la donna non c'è stato nulla da fare. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco volontari del paese e dei permanenti di Trento. Sul posto sono arrivate anche le ambulanze del 118 ma una volta entrati nell'appartamento pompieri e soccorritori hanno trovato l'anziana signora senza vita.

Al seguito dei mezzi di soccorso sono arrivate le volanti della Polizia di Stato. Il reparto scientifico sta svolgendo gli accertamenti del caso, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, per individuare da dove siano partite le fiamme. Si esclude che possa essere stata una canna fumaria difettosa, si pensa ad un elettrodomestico generatore di calore, forse una stufa elettrica o un materasso riscaldante. Le fiamme si sono sviluppate nella camera da letto.

Incendio a Villazzano, muore una donna

Secondo alcune, ancora frammentarie, ricostruzioni la donna viveva nell'appartamento con una badante, che sarebbe fuori pericolo. I residenti sono sotto shock e la notizia si è rapidamente diffusa lasciando l'intera comunità nello sconforto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Villazzano: anziana muore intrappolata nell'incendio

TrentoToday è in caricamento