rotate-mobile
Cronaca Gardolo / Roncafort

Roncafort: camper e roulotte distrutti dalle fiamme, proseguono le indagini

I mezzi sarebbero di proprietà di alcune famiglie nomadi, da tempo trasferite in case popolari. Ieri controlli fino all'una di notte, indagano polizia e carabinieri

E' durato fino all'una l'intervento dei Vigili del Fuoco volontari di Gardolo, e dei permanenti di Trento, a Roncafort dove sei roulotte e due camper sono stati distrutti dalle fiamme, dolose. Dopo aver domato rapidamente il rogo i Vigili del Fuoco, intervenuti poco dopo le 21, sono rimasti sul posto fino a tarda notte per collaborare nelle indagini aperte dalla polizia sulla vicenda. (foto: Vigili del Fuoco Volontari di Gardolo) 

I mezzi distrutti dall'incendio sono di proprietà di alcune famiglie nomadi. Srcondo quanto riporta il quotidiano Trentino da circa un anno le famiglie in questione si sarebbero trasferite nelle case popolari, lasciando roulotte e camper parcheggiati all'ingresso del parco. A gettare benzina sul fuoco, è il caso di dirlo, è il segretario della Lega nord Maurizio Fugatti che in una nota pubblicata questa  mattina avanza l'ipotesi che gli autori dell'incendio siano gli stessi proprietari. Le indagini degli uomini della Questura, che non escludono invece un gesto di intolleranza, tenteranno di fare chiarezza su quanto accaduto.

Roulotte e camper a fuoco a Roncafort (foto: VVFF Gardolo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roncafort: camper e roulotte distrutti dalle fiamme, proseguono le indagini

TrentoToday è in caricamento