rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Localita' Povo

Incendio al Dos di Sant'Agata: salva la chiesetta appena resturata

E' intervenuto anche l'elicottero antincendi per domare il rogo divampato verso le 18 sopra Povo

Fiamme nel tardo pomeriggio di martedì 2 aprile sul Dosso di Sant'Agata, sopra l'abitato di Povo. L'allarme è scattato attorno alle 18.00 dopo la segnalazione da parte di alcuni residenti. Il fumo era visibile dal paese. Immediato l'intervento dei volontari di Povo, seguiti da quelli di Villazzano. 

Il timore era che le fiamme potessero attaccare anche la chiesetta, oggetto di un recente restauro, dopo anni di abbandono, effettuato anche grazire alle donazioni ed all'impegno della comunità. Pericolo, fortunatamente, scongiurato.

Il bosco però ha subìto danni pesanti: circa 300 metri quadrati di superficie boschiva sono andati in fumo. Le fiamme si sono propagate in maniera fulminea, a causa dell'aridità che caratterizza questo periodo. L'incendio è stato domato grazie al pronto intervento dell'elicottero antincendi del Nucleo Provinciale. 

Verso le ore 20.00 il rogo è stato quasi completamente domato. sono in corso gli accertamenti da parte dei tecnici forestali per stabilire le cause. Il sospetto, come purtroppo spesso accade in questi casi, è quello del dolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al Dos di Sant'Agata: salva la chiesetta appena resturata

TrentoToday è in caricamento