rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Borgo Valsugana

Allarme incendio nel parcheggio, i carabinieri: "Forse doloso"

Rogo all'interno del parcheggio interrato Bellesini, dove nei giorni scorsi sono dovuti intervenire i vigili del fuoco

All'origine dell'incendio divampato nella serata di domenica 6 ottobre nel parcheggio Bellesini di Borgo Valsugana potrebbe esserci la bravata di alcuni giovanissimi. A riferirlo i carabinieri della cittadina, intervenuti sul posto insieme ai pompieri. 

Il rogo, scoppiato nel garage vicino al nuovo oratorio, era stato tempestivamente domato dai vigili del fuoco di Borgo, intervenuti tempestivamente dopo che alcuni passanti avvertendo fumo e un odore acre avevano lanciato l'allarme. A bruciare è stato soltanto un tavolino ma le fiamme si sarebbero potute estendere agli altri oggetti combustibili presenti negli stalli, che fortunatamente sono stati allontanati dai pompieri. 

I militari, che hanno visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza, ipotizzano che l'incendio possa essere stato appiccato intenzionalmente da alcuni ragazzini, la cui presenza è stata segnalata anche da alcuni testimoni. Solo grazie all'intervento dei mezzi dei pompieri l'incendio è stato prontamento circoscritto e poi domato, scongiurando conseguenze ben più gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme incendio nel parcheggio, i carabinieri: "Forse doloso"

TrentoToday è in caricamento