rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Ezio Maccani

Devastante incendio nella notte all'ex Lidl, evacuate 10 famiglie

Più di cinquanta Vigili del Fuoco in azione per spegnere l'incendio, scaturito forse per un cortocircuito, poco dopo mezzanotte

Dieci famiglie evacuate, ma fortunatamente nessun ferito: è questo il bilancio di una notte di fuoco e fiamme in via Maccani, dove il rogo, scaturito per cause ancora da chiarire nell'edificio ex Lidl, alla rotonda di Campotrentino. L'allarme è scattato attorno alla mezzanotte tra venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre.

Ingenti i danni allo stabile. L'intervento in forze dei Vigili del Fuoco permanenti di Trento, affiancati dai volontari di Gardolo, Mattarello e Cognola, ha permesso di circoscrivere le fiamme, alte svariati metri, all'ultimo piano.

Incendio all'ex Lidl di via Maccani

Il rischio che l'incendio si espandesse al piano inferiore, dove si trovano le abitazioni delle famiglie evacuate, è stato fortunatamente scongiurato.

Le famiglie sfollate accolte alle colonie Aerat del Bondone

L'odore di fumo era nettamente percepibile anche in città. Le fiamme hanno raggiunto il tetto dell'edificio, rendendo particolarmente difficile l'intervento dei Vigili del Fuoco, che sono riusciti spegnere definitivamente l'incendio alle prime luci dell'alba. L'intervento proosegue nellagiornata di  sabato 1 dicembre, con il supporto di altri  corpi volontari trentini, per mettere in sicurezza l'area.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Devastante incendio nella notte all'ex Lidl, evacuate 10 famiglie

TrentoToday è in caricamento