rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Strada dei Laghi di Lamar

L'incendio al Dos del Ghirlo è quasi certamente doloso

Vigili del Fuoco e Carabinieri a caccia di indizi per risalire al piromane, l'incendio ora è sotto controllo ma il vento potrebbe riaccendere alcuni focolai

L'incendio al Dos del Ghirlo è quasi certamente doloso. Carabinieri e Vigili del Fuoco sarebbero molto vicini ad accertare l'origine dolosa delle fiamme che hanno bruciato per quasi 24 ore nei boschi tra Lamar e la Valle dell'Adige, tenendo impegnate 15 squadre di Vigili del Fuoco e due elicotteri antincendio. 

Non sarebbe la prima volta  in quella zona, e non è nemmeno l'unico episodio in questi giorni: proprio ieri altri due incendi, quuasi certamennte dolosi, sono divampati tra Rovereto e la Vallarsa. Per ognuno di questi episodi c'è la mano di qualcuno dietro le fiamme. Il vento e l'arsura del bosco in questo periodo hanno fatto il resto.

La zona del Dos del Ghirlo ora è stata bonificata, ma i Vigili del Fuoco tengono ancora sotto controllo il bosco dove alcuni focolai potrebbero riprendere a bruciare a causa del forte vento che soffia proprio nella valletta tra Cadine e le pendici della Paganella.

Incendio al Dos del Ghirlo (foto VVFF Baselga e Gardolo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incendio al Dos del Ghirlo è quasi certamente doloso

TrentoToday è in caricamento