rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Incendio a Tavon, sei persone intossicate dal monossido

Un incendio scoppiato in una casa nel paese di Tavon attorno alle 5.20 di questa mattina ha richiamato in valle mezzi dei vigili del fuoco, ambulanze e forze dell'ordine. Una persona è in condizioni di "media gravità"

Un incendio scoppiato in una casa nel paese di Tavon (valle di Non, comune di Coredo) attorno alle 5.20 di questa mattina ha richiamato in valle mezzi dei vigili del fuoco, ambulanze e forze dell'ordine.

In tutto le persone coinvolte sono 6, una delle quali in condizioni di salute che il 118 definisce di "media gravità". Il fumo che si è sviluppato nel rogo, stando alle primissime e sommarie informazioni, ha consentito la formazione di una certa quantità di monossido di carbonio, che ha successivamente intossicato gli occupanti della casa.
 
Tre di queste sono state portate all'ospedale di Cles con l'ambulanza, le altre tre sono invece arrivate al nosocomio noneso con la propria auto. Come detto l'intossicazione è giudicata lieve per cinque dei sei coinvolti, mentre una persona avrebbe subìto un avvelenamento di media gravità.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Tavon, sei persone intossicate dal monossido

TrentoToday è in caricamento