rotate-mobile
Cronaca Predazzo / Bellamonte

Baita di legno va a fuoco: salve tre persone, i Vigili del Fuoco arrivano in motoslitta

Intervento difficile in una zona isolata, senza strade e con molta neve

Baita in fiamme nella notte in Val di Fiemme: tre persone si sono messe in salvo da sole, I Vigili del Fuoco hanno spento l'incendio non senza difficoltà, trattandosi di una struttura isolata, lontana dalle strade. E' accaduto in località Morena, sopra l'abitato di Bellamonte, nella serata di venerdì 5 febbraio. I Vigili del Fuoco sono stati portati sul posto, con le attrezzature, a bordo delle motoslitte delle piste Alpe Lusia. 

L'incendio, le cui cause sono ancora al vaglio dei tecnici dei Vigili del Fuoco, ha rapidamente avvolto il sottotetto in legno della struttura, con fiamme alte diversi metri. Le foto, pubblicate su Facebook, sono impressionanti. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto i tre occupanti erano già in salvo, a guardare la baita buciare, senza poter fare nulla. I danni alla baita sono ingenti. 

"Nonostante le condizioni difficili date dalla posizione e dalla neve presente siamo riusciti a circoscrivere l'incendio a metà del tetto, preservando il resto della struttura. Un grazie ai corpi Vigili del Fuoco Moena e vigili del fuoco di Ziano e a tutti quelli che hanno messo a disposizione mezzi per raggiungere l'evento nonché la società degli impianti ,senza i quali non si sarebbe potuto fare niente per fronteggiare questo delicato intervento" scrivono i Vigili del Fuoco di Predazzo.

Incendio chalet a Bellamonte

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baita di legno va a fuoco: salve tre persone, i Vigili del Fuoco arrivano in motoslitta

TrentoToday è in caricamento